Home / M3V / ULTERIORI CONFERME PER UNA NUOVA FASE INSTABILE E MOLTO FRESCA NEL PONTE DEL 25 APRILE!

ULTERIORI CONFERME PER UNA NUOVA FASE INSTABILE E MOLTO FRESCA NEL PONTE DEL 25 APRILE!

download

Come da proiezioni nelle prime ore di oggi è transitata una depressione fredda che ha favorito la formazione di locali temporali anche accompagnati da grandine sul Veneto.

Vediamo ora cosa accadrà:

SITUAZIONE GENERALE:Domani e giovedì l’alta pressione riporterà tempo decisamente più stabile con temperature nella norma e più contenute rispetto ai giorni precedenti.Venerdì invece, affluiranno correnti un po più umide da sud/sudovest.

MERCOLEDI’ 20 E GIOVEDI’ 21 APRILE:Saranno due giornate caratterizzate da cieli poco nuvolosi ma con la possibilità di qualche maggiore annuvolamento.Temperature miti di giorno (16/20°C su pianure e coste),farà decisamente più fresco al primo mattino con minime anche fino a 8°C sulle pianure.Venti a regime di brezza a parte un po di bora sulle coste nel mattino di domani.Lo zero termico subirà un graduale rialzo fino a portarsi sui 3200/3400 m circa nella giornata di giovedì.

TENDENZA SUCCESSIVA:Da venerdì avremo una maggiore variabilità con il rischio di locali fenomeni specie dalla sera.

Nel weekend invece,una vasta depressione alimentata da aria artica potrebbe portare diffusa instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.Le temperature subiranno molto probabilmente un drastico calo portandosi al di sotto delle medie del periodo dal 25 aprile.

Saranno comunque necessarie altre verifiche per delineare meglio la situazione.

Buona serata.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone