Home / M3V / INSTABILITA’ TRA DOMANI E GIOVEDI’!..POI ANCORA VARIABILITA’!

INSTABILITA’ TRA DOMANI E GIOVEDI’!..POI ANCORA VARIABILITA’!

fulmine2

SITUAZIONE GENERALE:Tra domani e giovedì un sistema frontale proveniente dalla Francia porterà condizioni di debole/moderata instabilità atmosferica.Poi affluiranno ancora correnti da ovest/sudovest.

MERCOLEDI’ 13 APRILE:Avremo un tempo variabile/instabile con possibili piogge o rovesci temporaleschi su Alpi e Prealpi specie dal pomeriggio.Dal tardo pomeriggio/sera qualche pioggia o temporale potrebbe estendersi anche ad alcuni settori pianeggianti e costieri.Possibile qualche nevicata sui 1800/2000 m in serata sulle Alpi.Venti deboli o moderati da sud/sudovest.Temperature invariate con massime mediamente comprese tra 17 e 23°C sui settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 2400/2500 m circa ma in rapido calo in serata,temperatura media di 8°C a 1000 m e 2°C a 2000 m.

APPROFONDIMENTI:Nelle aree temporalesche ci sarà il rischio di forti rovesci,qualche grandinata e colpi di vento.Bruschi cali termici in caso di temporali.

La situazione è comunque molto dinamica e saranno possibili variazioni nella tempistica dei fenomeni.

GIOVEDI’ 14 APRILE:Potrebbe essere ancora presente un po d’instabilità con il rischio di qualche locale pioggia o temporale.Temperature senza grosse variazioni e ancora molto miti.

Poi avremo ancora variabilità con temperature molto miti e ancora un po oltre le medie del periodo.

Buona serata.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone