Home / M3V / WEEKEND DA PRIMAVERA INOLTRATA?

WEEKEND DA PRIMAVERA INOLTRATA?

download

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto stanno affluendo moderate correnti meridionali molto miti ma piuttosto umide.Nel fine settimana sembra prevalere un’area di alta pressione con aria molto mite per il periodo a tutte le quote.

GIOVEDI’ 31 MARZO:Avremo cieli variabili con schiarite alternate ad annuvolamenti più intensi che potrebbero dare luogo a qualche locale e debole fenomeno. Possibili foschie o nebbie nella notte e al mattino.Venti deboli o moderati da est/sudest.Temperature massime in genere comprese tra 14 e 19°C su pianure e coste.Valori minimi sui 10/13 °C sempre nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico in rialzo a 3000 m circa con temperature miti per il periodo anche in quota.

VENERDI’ 1 APRILE:Avremo cieli variabili con schiarite alternate ad annuvolamenti più intensi.Possibili foschie o nebbie nella notte e al mattino.Venti deboli o moderati di direzione variabile.Temperature massime in genere comprese tra 14 e 19°C su pianure e coste,possibili punte di 20/21 °C sulle pianure.Valori minimi sui 10/13 °C sempre nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 3000 m circa con temperature miti per il periodo anche in quota.

Per quanto riguarda il weekend sembra che un’area anticiclonica favorirà tempo in prevalenza soleggiato con temperature piuttosto miti per la stagione,tanto che sulle pianure si potrebbero toccare punte massime di 22/23°C anche grazie a venti orientali deboli o moderati.Clima molto mite per la stagione anche in quota.

Solo il modello GEM sembra più favorevole a tempo instabile.

Da questo si capisce come la situazione sia in continua evoluzione.

Buona serata e a risentirci per aggiornamenti.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone