Home / M3V / NUOVO PEGGIORAMENTO AD INIZIO SETTIMANA?

NUOVO PEGGIORAMENTO AD INIZIO SETTIMANA?

Mare_in_inverno

SITUAZIONE GENERALE:Nel weekend una blanda area anticiclonica favorirà maggiore stabilità con forti escursioni termiche diurne.Da domenica tuttavia,potrebbero iniziare ad affluire correnti da sudovest più umide.

SABATO 19 MARZO:Avremo una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi con possibile maggiore nuvolosità di tipo basso sui monti e settori pedemontani dal pomeriggio.Venti a regime di brezza nel pomeriggio. Clima mite di giorno con massime mediamente comprese tra 16 e 19°C sui settori pianeggianti,12/15°C sui settori costieri. Clima decisamente più freddo al primo mattino con inversione termica.Zero termico sui 2000 m.

DOMENICA 20 MARZO:Avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi con possibile aumento della nuvolosità dal pomeriggio per nubi basse specie sui monti e zone interne.Venti di brezza nel pomeriggio,deboli o moderati da sud in serata sulle coste. Clima mite di giorno con massime mediamente comprese tra 16 e 19°C sui settori pianeggianti,12/15°C sui settori costieri.Clima decisamente più freddo al primo mattino con inversione termica.Zero termico sui 1800/2000 m.

Da lunedì il tempo potrebbe peggiorare per la formazione di una ciclogenesi mediterranea alimentata da aria fredda artica.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone