Home / M3V / NUOVO PEGGIORAMENTO TRA DOMANI E GIOVEDI’!

NUOVO PEGGIORAMENTO TRA DOMANI E GIOVEDI’!

9192ae7ed0386572035ef67d94a796f0_neve_adriatiche

SITUAZIONE GENERALE:Tra domani pomeriggio/sera e giovedì mattina transiterà un fronte da nordovest accompagnato da aria più fredda di origine artica.

MERCOLEDI’ 2 MARZO:Al mattino e nel primo pomeriggio avremo condizioni di variabilità,dal tardo pomeriggio è atteso un peggioramento a partire dal Trentino Alto Adige con piogge moderate o rovesci anche a sfondo temporalesco.I fenomeni si estenderanno a tutto il Triveneto nelle ore serali.Nevicate dai 600/800 m in su ma in possibile calo nella notte su giovedì.In giornata soffieranno venti anche moderati da sud/sudovest specie sulle coste e in quota,in serata(specie tarda) con l’ingresso del fronte possibili raffiche da nord/nordest.Temperature ancora miti di giorno su pianure e coste,ma in notevole calo della serata.

APPROFONDIMENTI:Nelle eventuali aree temporalesche potrebbe verificarsi qualche grandinata e neve anche a quote più basse di quelle sopra citate a causa del repentino rovesciamento di aria fredda al suolo.

GIOVEDI’ 3 MARZO:Nella notte e al primo mattino potrebbero essere ancora presenti dei fenomeni,che dovrebbero essere più abbondanti sulla Venezia Giulia con rischio di rovesci anche temporaleschi.La neve potrebbe cadere fino a 400/500 m e forse anche sui settori più alti del Carso.In giornata variabilità con la possibilità di qualche ulteriore isolato rovescio anche temporalesco.Possibili raffiche di vento da nord/nordest nella notte e al primo mattino.Farà più freddo.

Nuove piogge e nevicate in montagna fino a quote collinari anche venerdì.

Il fine settimana sembra dispensare ancora maltempo sulle nostre regioni per nuove ciclogenesi alimentate da aria fredda artica.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone