Home / M3V / MALTEMPO ANCHE FORTE NELLA GIORNATA DI DOMENICA!

MALTEMPO ANCHE FORTE NELLA GIORNATA DI DOMENICA!

images

SITUAZIONE GENERALE:Domani affluiranno  correnti da ovest/sudovest in quota,di bora al suolo.Nel fine settimana una depressione piuttosto profonda farà affluire correnti molto umide da sud/sudest in quota,tra bora e scirocco al suolo.

VENERDI’ 26 FEBBRAIO:Avremo generali condizioni di variabilità con schiarite anche ampie alternate a qualche annuvolamento,non si esclude qualche locale precipitazione.Temperature invariate.Venti di bora moderati o sostenuti con possibili raffiche fino a 70-80 km/h sul triestino specie di notte e al primo mattino.

WEEKEND:Nella giornata di sabato 27 febbraio si avrà un graduale peggioramento del tempo con precipitazioni deboli o moderate al mattino e nel pomeriggio,anche abbondanti in serata.Nevicate inizialmente anche fino a 600/900 m circa.

Nella giornata di domenica 28 febbraio sono attese precipitazioni anche consistenti specie sui monti e settori pedemontani,in serata è atteso un ulteriore peggioramento su tutti i settori con piogge anche abbondanti o intense accompagnate da forti venti di bora e scirocco.Sempre nella serata di domenica rischio di temporali specie sulle coste venete.

La neve cadrà molto copiosa in genere dai 700/1200 m,ma forse anche sui 1400/1500 m sulle Prealpi esposte alle pianure

Ci risentiamo ancora domani e sabato per delineare meglio la situazione.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone