Home / M3V / VARIABILITA’ NEL WEEKEND CON POSSIBILI PRECIPITAZIONI A TRATTI!

VARIABILITA’ NEL WEEKEND CON POSSIBILI PRECIPITAZIONI A TRATTI!

9192ae7ed0386572035ef67d94a796f0_neve_adriatiche

SITUAZIONE GENERALE: Nella giornata di domani saremo interessati da un flusso di correnti occidentali che accompagnerà due deboli impulsi frontali. Nel fine settimana continuerà a permanere una vasta depressione alimentata da aria fredda di origine artica.

VENERDI’ 12 FEBBRAIO: Al mattino avremo cieli molto nuvolosi con la possibilità di qualche sporadica debole pioggia o locali rovesci anche temporaleschi ,possibili spruzzate di neve fino a 400/500 m . Dopo una breve pausa con schiarite avremo un nuovo peggioramento su gran parte del Triveneto specie verso sera, con piogge deboli o moderate e neve dai 400/600 m circa in su. Farà freddo al mattino con qualche gelata in montagna, temperature massime tra 9 e 12°C su pianure e coste. Venti deboli di direzione variabile

CONSIDERAZIONI: Gli eventuali fenomeni convettivi del mattino saranno più probabili sulla Venezia Giulia e sulle coste, potrebbero portare episodi di graupel (neve tonda)e qualche breve fenomeno nevoso sul carso. Rinforzi del vento nelle eventuali zone convettive.

Sottolineo un po d’incertezza sull’evoluzione dei fenomeni di domani.

WEEKEND: Potrebbero transitare nuovi veloci impulsi frontali in grado di portare delle piogge deboli o moderate e qualche nevicata in montagna. La loro traiettoria però è ancora incerta.

A risentirci per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

 

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone