Home / M3V / FASE PIOVOSA E MITE TRA SABATO E LUNEDI’!..INVASIONE ARTICA DA META’ MESE?

FASE PIOVOSA E MITE TRA SABATO E LUNEDI’!..INVASIONE ARTICA DA META’ MESE?

12112278_10207165380080482_7898921448413165320_n

SITUAZIONE GENERALE: Fino a venerdì continuerà a mantenersi attivo un flusso di correnti mediamente occidentali.Tra sabato e lunedì saremo esposti ad un flusso di correnti sudoccidentali miti ed umide collegate ad una profonda depressione con perno sulla Gran Bretagna.

GIOVEDI’ 7 GENNAIO: Avremo cieli poco nuvolosi o variabili con possibili deboli nevicate sull’Alto Adige e confini alpini.Possibili nebbie su pianure e coste specie nelle ore più fredde.Al mattino ancora gelate diffuse sui monti e forse in qualche zona di pianura.Clima ancora freddo anche di giorno.

VENERDI’ 8 GENNAIO:Avremo cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con possibili piogge deboli o moderate soprattutto sulla fascia orientale del Friuli.Debole ventilazione da est-sudest e temperature in rialzo.

Per sabato si continua a confermare un peggioramento con piogge deboli o moderate su pianure e coste,localmente più abbondanti sui monti con quota neve da valutare.

Ci saranno ancora occasioni per piogge e nevicate sui monti anche domenica e lunedì,in questo peggioramento le temperature subiranno un netto rialzo portandosi anche un po oltre le medie previste per questo periodo dell’anno.

Poi si apre la porta dell’artico con l’arrivo del vero inverno sullo stivale?

Ci risentiamo  per aggiornamenti

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone