Home / M3V / TEMPERATURE IN LINEA CON LE MEDIE PER FINE ANNO..POSSIBILE PEGGIORAMENTO AI PRIMI DI GENNAIO!

TEMPERATURE IN LINEA CON LE MEDIE PER FINE ANNO..POSSIBILE PEGGIORAMENTO AI PRIMI DI GENNAIO!

favonio keystone
SITUAZIONE GENERALE: Nei prossimi due giorni affluiranno correnti di bora che porteranno aria più secca.Nella notte di capodanno potrebbe transitare un debole impulso frontale proveniente dalla Francia.
MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE Avremo tempo in prevalenza soleggiato con assenza di nebbie.Soffieranno venti di bora deboli o moderati sulle pianure,più sostenuti sulle coste con possibili raffiche fino a  60-70 km/h sul triestino.
Le temperature minime potrebbero subire un rialzo con valori di poco sopra gli 0°c in pianura per il rimescolamento dell’aria indotto dalla ventilazione di bora.Temperature massime in diminuzione sui monti,in rialzo su pianure e coste per la scomparsa delle nebbie(6/9°C).
GIOVEDI’ 31 DICEMBRE: Avremo tempo in prevalenza soleggiato con possibile aumento della nuvolosità dal pomeriggio/sera a partire da ovest.Nella notte di capodanno sarà probabile un lieve peggioramento con deboli nevicate non escluse sui monti.Al primo mattino avremo gelate diffuse sui monti e forse anche sulle pianure se non ci sarà ventilazione.Clima relativamente freddo durante il giorno con massime sui 4/7°C nei settori pianeggianti e costieri,farà più freddo in montagna.Ancora ventilazione di bora debole o moderata su basse pianure e coste.
PEGGIORA NEL FINE SETTIMANA?:Una depressione di origine atlantica potrebbe entrare nel mediterraneo arrecando un peggioramento del tempo anche sul Triveneto con piogge e nevicate a quote da valutare.
Per questa evoluzione però,saranno necessarie delle ulteriori verifiche per capire la sua esatta traiettoria.
 A risentirci per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone