Home / M3V / TEMPO PIU’ STABILE E MITE DOMANI!.POI POTREBBERO ARRIVARE NUOVE PIOGGE E TEMPORALI!

TEMPO PIU’ STABILE E MITE DOMANI!.POI POTREBBERO ARRIVARE NUOVE PIOGGE E TEMPORALI!

Storie d'estate. nuvole si addensano su Petritoli ( FM ) - Luigi e Donatella

Il Triveneto nella giornata odierna è stato interessato da una consistente perturbazione proveniente dalla Francia con piogge localmente anche intense e accompagnate da temporali,sono state segnalate anche delle grandinate.La stessa perturbazione ha provocato una grave alluvione sulla Costa Azzurra e con particolare riferimento alla zona di Cannes,Nizza e Antibes,dove purtroppo ci sono state anche delle vittime.

Vediamo ore cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni.

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani un promontorio anticiclonico con aria mite a tutte le quote porterà tempo più stabile.Tra martedì e mercoledì invece,una nuova depressione atlantica tornerà a far affluire correnti da ovest/sudovest più umide ed instabili.

PROSSIME ORE:Il tempo volgerà ad un netto miglioramento a parte residui temporali sul Friuli,attenzione al rischio di foschie o nebbie serali e notturne per l’elevata umidità presente.

LUNEDI’ 5 OTTOBRE:Avremo cieli poco nuvolosi o variabili ,da nuvolosi a molto nuvolosi in serata con la possibilità di qualche precipitazione sui confini alpini.Possibile qualche foschia o nebbia al mattino specie su basse pianure e coste.Clima molto mite con massime sui 20/23°C nei settori pianeggianti e costieri.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:Tra martedì sera e la giornata di mercoledì potrebbero giungere nuove piogge anche consistenti e temporali.Temperature sempre molto miti con massime fino a 20/23°C sui settori pianeggianti e costieri soprattutto martedì,in possibile calo mercoledì.

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone