Il Triveneto è attualmente interessato da un fronte freddo che sta portando condizioni di maltempo e soprattutto delle nevicate fin verso i 1500 m sui settori alpini, o localmente al di sotto di tale quota.
Ecco alcune webcam.
Nella giornata di domani saranno ancora probabili delle precipitazioni soprattutto al mattino, nevose oltre i 1500/1800 m circa. In giornata potrebbero comunque aprirsi delle schiarite, ma non si può tuttavia escludere qualche precipitazione. Venti moderati da nord/nordest con possibili raffiche più forti. Temperature massime comprese tra 19 e 22°C sui settori pianeggianti e costieri.
Venerdì e sabato potrebbe permanere ancora un po di variabilità ma con rischio di fenomeni decisamente più basso. Temperature gradevoli con massime sui 20/24°C nei settori pianeggianti e costieri. Ancora ventilazione da nord/nordest a tratti moderata.
Domenica invece, potrebbero fare il loro ingresso correnti molto fresche da nord/nordest con forte calo termico soprattutto in quota.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti e voglio sottolineare che queste nevicate precoci si sono verificate anche in passato, quindi nulla di eccezionale per essere il mese di settembre.
Buona serata
Gabriele Mamone.