Home / M3V / DECISA RINFRESCATA DA DOMENICA!

DECISA RINFRESCATA DA DOMENICA!

cielo nero ch-2
SITUAZIONE GENERALE: Sul Triveneto continueranno ad affluire veloci correnti sud occidentali umide ed instabili anche nella giornata di domani.
Tra sabato sera e domenica l’ingresso di aria più fresca dal Nord Europa potrebbe favorire la formazione di una depressione con instabilità atmosferica decisamente più presente.
VENERDI’ 18 SETTEMBRE: Avremo cieli variabili con possibili piogge o locali temporali un po su tutti i settori. Nel contesto potrebbero comunque aprirsi delle schiarite anche ampie e durature. Venti deboli a parte possibili rinforzi di libeccio sulla pianura veneta, moderati o forti da sudovest ad alta quota. Temperature piuttosto elevate per il periodo con massime sui 26/29°C nei settori pianeggianti e costieri. Caldo afoso.
RISCHIO DI FORTI TEMPORALI: Date le notevoli energie in gioco non si escludono locali temporali forti con grandinate, nubifragi, forti raffiche di vento e locali trombe d’aria. Rischio di supercelle temporalesche.
Sottolineo che l’evoluzione dei fenomeni è piuttosto incerta.
WEEKEND: La giornata di sabato non sembra essere particolarmente disturbata a parte la possibilità di qualche pioggia o temporali sui settori montuosi in serata, e forse anche su pianure e coste nella notte.
Domenica invece saranno probabili dei rovesci o temporali anche forti un po su tutti i settori e un deciso calo termico, venti anche sostenuti da nord/nordest.
Buona serata
Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone