Home / M3V / NUOVI TEMPORALI IN MODO PARTICOLARE LUNEDI’!

NUOVI TEMPORALI IN MODO PARTICOLARE LUNEDI’!

Meteo-il-caldo-ha-le-ore-contate-in-arrivo-aria-fresca-pioggia-e-temporali

SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto è interessato da correnti nordoccidentali un po più stabili.Domani invece,il flusso si disporrà da ovest-sudovest per l’avvicinarsi di un nuovo fronte atlantico che ci interesserà lunedì.

PROSSIME ORE:Avremo cieli variabili con possibile maggiore soleggiamento su pianure e coste,e maggiore nuvolosità sui monti e settori pedemontani.Sui settori Alpini e Prealpini non si può escludere qualche breve rovescio temporalesco pomeridiano/serale.Temperature nella norma con massime sui 24/28°C nei settori pianeggianti e costieri.Venti deboli o moderati da nord-nordest al mattino,di brezza nel pomeriggio.

DOMENICA 23 AGOSTO:Avremo cieli variabili con possibile maggiore soleggiamento su pianure e coste ,e maggiore nuvolosità sui monti.Dal pomeriggio non si può escludere qualche rovescio o temporale sui settori alpini e prealpini.Qualche locale rovescio o temporale non si esclude possa interessare anche i settori di pianura e forse costieri.Soffieranno venti deboli o moderati di scirocco.Temperature invariate con massime sui 24/28°C nei settori pianeggianti e costieri.

TENDENZA SUCCESSIVA:Lunedì si prospetta un peggioramento con piogge e temporali che potrebbero essere ancora una volta di forte intensità.Rischio di grandinate,raffiche di vento e locali tornado per la possibile insorgenza di supercelle.

Dopo un po di residua instabilità nella giornata di martedì,l’alta pressione sub tropicale dovrebbe impossessarsi delle nostre regioni con tempo stabile a caldo in aumento(massime oltre i 30°C sulle pianure).

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone