Home / M3V / ANCORA INSTABILITA’ FINO A GIOVEDì!..POI TEMPO PIU’ STABILE E CALDO NELLA NORMA?

ANCORA INSTABILITA’ FINO A GIOVEDì!..POI TEMPO PIU’ STABILE E CALDO NELLA NORMA?

 

2891753359_d50d439082

SITUAZIONE GENERALE:Sulle nostre regioni fino a mercoledì/giovedì continuerà a permanere una circolazione depressionaria con aria fresca in quota,che a tratti favorirà condizioni d’instabilità atmosferica.

PROSSIME ORE:Avremo ancora tempo instabile con la possibilità di qualche pioggia o di temporali un po su tutti i settori del Triveneto,alternati probabilmente a fasi di tempo più soleggiato e asciutto.Ventilazione anche moderata da nord specie sui monti e settori costieri.

Temperature nella norma o leggermente al di sotto con massime sui 24/28°C nei settori pianeggianti e costieri.Fresco nelle ore serali e notturne.

 

MARTEDI’ 18 AGOSTO:Avremo ancora tempo instabile con la possibilità di rovesci o temporali un po su tutti i settori del Triveneto,alternati probabilmente a fasi di tempo più soleggiato e asciutto.Dalla serata o nella notte su mercoledì possibile ulteriore peggioramento con temporali che su alcune zone potrebbero portare piogge intense.Ventilazione debole con brezze pomeridiane.Nei temporali possibili colpi di vento,qualche grandinata e locali trombe d’aria/marine.

Temperature nella norma con massime sui 26/30°C nei settori pianeggianti e costieri.Fresco nelle ore serali e notturne con minime sotto i 20°C.

MERCOLEDI’ 19 AGOSTO:Si prospetta una giornata decisamente instabile con piogge o temporali che potrebbero portare precipitazioni localmente anche intense.Nei temporali possibili colpi di vento,locali grandinate e qualche tromba d’aria/marina.Temperature in calo e clima fresco.

La seconda parte della settimana invece,dovrebbe vedere un tempo più stabile e con caldo nella norma.Le temperature massime infatti, si attesteranno sui 27/30°C nei settori pianeggianti e costieri.Clima fresco nelle ore serali,notturne e al primo mattino con minime sotto i 20°C.

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti vista la dinamicità della situazione,che non permette una buona attendibilità delle previsioni.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone