Come da proiezioni abbiamo avuto un peggioramento nella giornata di ieri con piogge localmente anche intense che su alcune zone hanno assunto anche carattere temporalesco.
Vediamo ora cosa dobbiamo attenderci nei prossimi due giorni:
SITUAZIONE GENERALE:Nelle giornate di domani e lunedì,affluiranno correnti mediamente occidentali che potrebbero essere un po instabili sui settori montuosi nelle ore pomeridiane.
DOMENICA 17 MAGGIO:Avremo cieli poco nuvolosi o variabili con possibile maggiore nuvolosità su Trentino e restanti settori montuosi,dove non si può del tutto escludere qualche locale e breve rovescio pomeridiano.Venti a regime di brezza e temperature massime sui 24/26°C nei settori pianeggianti e costieri.
LUNEDI’ 18 MAGGIO:Su pianure e coste avremo cieli in genere poco nuvolosi,possibile maggiore nuvolosità invece su Alpi,Prealpi e settori pedemontani,dove non si può escludere qualche breve rovescio pomeridiano.Venti a regime di brezza e temperature massime sui 24/26°C nei settori pianeggianti e costieri.
NUOVO PEGGIORAMENTO TRA MARTEDI’ E MERCOLEDI’?:Le ultime uscite modellistiche propongono l’arrivo di una nuova saccatura atlantica con piogge e temporali anche di forte intensità.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.
Buona giornata
Gabriele Mamone.