Il Triveneto è attualmente interessato da una consistente perturbazione di origine atlantica,che sta portando molte piogge e anche alcuni temporali di forte intensità.
Vediamo ora cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni:
SITUAZIONE SINOTTICA GENERALE:Nella giornata di domani la perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso sudest favorendo l’ingresso di correnti settentrionali più asciutte.Da mercoledì invece,torneranno ad affluire correnti atlantiche più umide ed instabili.
PROSSIME ORE:Avremo ancora maltempo con piogge e possibili rovesci o temporali anche di forte intensità.
MARTEDI’ 28 APRILE:Nella notte e al primo mattino saranno ancora probabili delle piogge o dei rovesci temporaleschi anche di forte intensità,in giornata variabilità con possibili ulteriori rovesci o temporali.Dalla serata con l’ingresso di venti da nord/nordest anche sostenuti, si avrà un deciso miglioramento delle condizioni meteo con schiarite via via più ampie.Clima mite.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:Tra mercoledì pomeriggio-sera e giovedì,il tempo potrebbe tornare a peggiorare nuovamente con il rischio di piogge o locali rovesci anche a sfondo temporalesco.
Purtroppo anche il ponte del primo maggio sembra essere sotto la minaccia di un flusso atlantico con occasioni per piogge e temporali.
Temperature in calo con possibili nevicate sui monti anche sotto i 1500 m.
A risentirci per aggiornamenti vista la dinamicità della situazione.
Buona giornata.
Gabriele Mamone.