SITUAZIONE SINOTTICA GENERALE:Anche nella giornata di domani saremo protetti dall’anticiclone sub tropicale,con tempo stabile e temperature molto miti nelle ore centrali del giorno.Giovedì invece,una piccola goccia fredda sull’Austria farà aumentare l’instabilità atmosferica.
EVOLUZIONE:La giornata di mercoledì 22 aprile sarà ancora stabile e soleggiata a parte la consueta variabilità pomeridiana sui settori montuosi,dove dalla serata non si escludono dei locali fenomeni anche a carattere di rovescio.Le temperature saranno ancora molto miti con massime sui 20/24°C nei settori pianeggianti,qualche grado in meno sulle coste per le brezze di mare.Clima mite anche in quota.
Giovedì 23 aprile invece,avremo una certa instabilità con la possibilità di piogge o di rovesci anche a sfondo temporalesco localmente accompagnati da isolati fenomeni grandinigeni e rinforzi del vento.Temperature in calo.
PONTE DEL 25 APRILE SOTTO LA MINACCIA DEL MALTEMPO:Un flusso umido di tipo atlantico potrebbe portare qualche pioggia o dei rovesci anche a sfondo temporalesco.
Su questa evoluzione però ci risentiamo.
Buona serata
Gabriele Mamone.