Home / M3V / DA DOMANI INIZIERA’ AD ENTRARE ARIA PIU’ FREDDA ARTICA IN QUOTA,MA NESSUN COLPO DI CODA INVERNALE!

DA DOMANI INIZIERA’ AD ENTRARE ARIA PIU’ FREDDA ARTICA IN QUOTA,MA NESSUN COLPO DI CODA INVERNALE!

9192ae7ed0386572035ef67d94a796f0_neve_adriatiche

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani l’alta pressione tenderà gradualmente a cedere per l’ingresso di aria artica,che sarà più fredda alle alte quote e potrebbe generare temporanea instabilità atmosferica.

MERCOLEDI’ 11 MARZO:Avremo cieli poco nuvolosi o variabili,dal tardo pomeriggio-sera sarà probabile un veloce peggioramento con il rischio di qualche sporadica pioggia o locali rovesci anche temporaleschi in modo particolare sui monti e zone orientali del friuli.Possibile qualche nevicata a quote medie.Dalla sera avremo delle raffiche di vento da nord/nordest un po su tutti i settori.Clima ancora mite di giorno con massime sui 12/16°C nelle zone pianeggianti e costiere,calo termico in quota dalla serata.

GIOVEDI’12 MARZO:Avremo tempo bello al mattino,possibile variabilità nel pomeriggio e in serata,venti deboli o moderati da nord sui monti,di bora sulle coste.Temperature ancora miti su pianure e coste con massime sui 12/15°C,decisamente più freddo alle alte quote.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:Il fine settimana potrebbe essere governato da una goccia fredda piuttosto insidiosa,ma al momento non si possono fare previsioni a riguardo.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone