SITUAZIONE GENERALE:Nelle giornate di domani e mercoledì ci troveremo sotto la protezione di un area anticiclonica che farà affluire anche correnti da est al suolo.
MARTEDI’ 17 FEBBRAIO:Avremo cieli sereni o poco nuvolosi con possibile maggiore nuvolosità sulle pianure venete sudoccidentali al mattino,tuttavia sulle Prealpi e sul tarvisiano saranno probabili annuvolamenti di tipo basso.Gelate notturne soprattutto nei fondovalle e in pianura,clima più mite di giorno con massime sugli 8/11°C nei settori pianeggianti e costieri.Soffieranno venti di bora deboli o moderati sulle pianure,forse più sostenuti sulle coste.
MERCOLEDI’ 18 FEBBRAIO:Avremo cieli sereni o poco nuvolosi a parte possibili nebbie e nubi basse sul tarvisiano al mattino,tuttavia sulle prealpi saranno probabili annuvolamenti di tipo basso.Gelate notturne sui monti e in pianura,temperature massime in lieve calo rispetto a domani.Soffieranno venti di bora deboli o moderati sulle pianure,forse più sostenuti sulle coste.
TENDENZA SUCCESSIVA:Giovedì sarà ancora una bella giornata di sole,nel fine settimana invece potremmo essere avvolti da una nuova depressione, ma con effetti ancora da valutare.
Buona serata
Gabriele Mamone.