SITUAZIONE GENERALE:Anche domani e giovedì continuerà ad essere presente una depressione che farà affluire correnti umide da sud-sudest in quota,di bora invece al suolo.
MERCOLEDI’ 3 DICEMBRE:Avremo cieli molto nuvolosi con la possibilità di qualche sporadica e debole pioggia già al mattino,dal pomeriggio ulteriore peggioramento con piogge deboli o moderate a partire dalle coste.Nevicate moderate dai 1500/1800 m in su,ma forse anche fino a 900/1100 m circa su Alpi Carniche e Tarvisiano.Sulla città di Tarvisio non si può del tutto escludere che possa nevicare.Soffierà vento di bora forte sulle coste,moderato sulle pianure.
GIOVEDI’ 4 DICEMBRE:Avremo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge in genere moderate o localmente abbondanti e nevicate oltre i 1600/1800 m circa,ma forse fino a 1300/1500 m su Alpi Carniche e Tarvisiano.Soffieranno ancora venti di bora.
Accumuli di pioggia attesi dalle ore 13.00 di domani,alle 13.00 di giovedì.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:Anche nella giornata di venerdì potrebbero essere presenti ancora delle piogge e qualche nevicata dai 1600/1800 m circa in su.Poi da sabato entrerà aria più fredda da nord con una attenuazione dei fenomeni e un calo generalizzato delle temperature.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone