SITUAZIONE SINOTTICA GENERALE:Nella giornata di domani il Triveneto sarà interessato dal passaggio di un consistente sistema perturbato atlantico.
LUNEDI’ 13 OTTOBRE:Soprattutto dal pomeriggio e in serata avremo un peggioramento con piogge in genere moderate su basse pianure,coste e Alto Adige,abbondanti su Prealpi e medio-alte pianure.Su tutti i settori comunque,non si escludono dei temporali con piogge localmente molto intense e colpi di vento.Venti anche moderati dai quadranti meridionali e temperature ancora decisamente miti per il periodo. Possibile qualche foschia o nebbia di notte e al mattino.
MARTEDI’ 14 OTTOBRE:Saranno probabili ulteriori precipitazioni anche consistenti soprattutto sul Friuli orientale,su questo però ci risentiamo ancora domani sera.
TENDENZA SUCCESSIVA:Anche mercoledì e giovedì affluiranno umide correnti atlantiche,successivamente l’anticiclone nord africano sembra voler estendersi a tutto lo stivale con tempo stabile e mite per la stagione,ma con rischio di nebbia sulle pianure.
Buona giornata
Gabriele Mamone