SITUAZIONE GENERALE:Domani torneranno ad affluire correnti sudoccidentali che precedono un nuovo ma più debole fronte freddo in transito nella giornata di giovedì,successivamente l’anticiclone sub tropicale si rafforzerà decisamente con tempo stabile almeno fino a domenica/lunedì.
MERCOLEDI’ 24 SETTEMBRE:Avremo un progressivo aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locali rovesci temporaleschi soprattutto a partire dal pomeriggio o in serata.Venti deboli o moderati da sud/sudovest.Temperature invariate con clima fresco.
Fenomeni attesi per domani.
GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE:Avremo condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o rovescio temporalesco durante la notte e al primo mattino,ma con tendenza a schiarite anche ampie.Nel pomeriggio possibili nuovi locali rovesci anche temporaleschi,che dalle Prealpi si estenderanno successivamente verso pianure e coste.Venti da nord sui monti,bora sulle coste.Temperature in aumento nei valori minimi.
Fenomeni attesi per giovedì
TENDENZA SUCCESSIVA: Da venerdì ci aspetta una fase stabile con tempo in prevalenza soleggiato a parte qualche annuvolamento passeggero,temperature gradevoli con massime sui 19/24°C nelle zone pianeggianti e costiere.
A risentirci per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone