Home / M3V / TIPICA ESTATE MEDITERRANEA MA CON QUALCHE INSIDIA TEMPORALESCA!

TIPICA ESTATE MEDITERRANEA MA CON QUALCHE INSIDIA TEMPORALESCA!

ombrellone

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata odierna un impulso di aria umida ed instabile ha portato condizioni d’instabilità atmosferica anche marcata ,domani invece un promontorio anticiclonico porterà aria più secca e stabile.

EVOLUZIONE:La giornata di domani sarà prevalentemente soleggiata su pianure e coste,sui monti invece avremo la classica variabilità pomeridiano-serale ma con rischio di qualche rovescio o temporale più basso.Al mattino sarà presente bora debole o moderata sulle coste e un po di ventilazione da nord sui monti e in pianura.Temperature massime nella norma con valori sui 27/31°C nelle zone pianeggianti e costiere.

GIOVEDI’:Avremo di nuovo maggiore variabilità in modo particolare sui settori montuosi,dove non si possono escludere dei locali rovesci o temporali nelle ore pomeridiane e serali.Su pianure e coste il rischio di locali temporali sarà più basso ma non del tutto escluso.Temperature invariate.

TENDENZA SUCCESSIVA:Nella giornata di venerdì un promontorio anticiclonico porterà nuovamente tempo più bello a parte la solita variabilità pomeridiano-serale sui monti,che potrebbe dare luogo a brevi rovesci o temporali.Temperature invariate.

Nel weekend invece una nuova depressione atlantica potrebbe riportare maggiore instabilità atmosferica.

Ci risentiamo per aggiornamenti giovedì sera.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone