Home / M3V / LA VERA STABILITA’ ANCORA NON SI VEDE!.IL TRIVENETO ANCORA PREDA DI LOCALI E FORTI TEMPORALI!

LA VERA STABILITA’ ANCORA NON SI VEDE!.IL TRIVENETO ANCORA PREDA DI LOCALI E FORTI TEMPORALI!

2891753359_d50d439082

SITUAZIONE GENERALE:La presenza di una blanda circolazione depressionaria con aria fresca in quota,continuerà a favorire anche nei prossimi giorni condizioni d’instabilità atmosferica più o meno accentuata.

DOMANI: Il quadro meteo sarà ancora improntato all’instabilità con il rischio di qualche pioggia o rovesci temporaleschi a carattere sparso soprattutto nel pomeriggio ed in serata,non si può escludere qualche temporale forte associato a grandine,accumuli di pioggia consistenti in breve tempo,raffiche di vento o isolate trombe d’aria.I fenomeni dovrebbero essere più presenti sul Veneto e sul Friuli occidentale.

Venti anche moderati da est-sudest e temperature invariate.

Precipitazioni previste per domani.

prec

SABATO:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche residua pioggia o temporale sul Veneto nella notte e al primissimo mattino,nel pomeriggio possibili locali rovesci temporaleschi sui monti.Su pianure e coste il rischio di temporali dovrebbe essere decisamente più basso.

Vento di bora moderato sulle coste al mattino,brezze invece di giorno.

Temperature invariate.

Precipitazioni previste per sabato.

prec2

TENDENZA SUCCESSIVA:Domenica avremo ancora condizioni di variabilità con il rischio di locali rovesci o temporali che potrebbero essere anche di forte intensità specie nel pomeriggio ed in serata.Per questo però ci risentiamo vista la dinamicità della situazione.

Precipitazioni previste per domenica.

prec3

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone