Sul Triveneto stanno affluendo correnti settentrionali un po instabili soprattutto nelle ore diurne,domani sera invece entrerà aria più fredda artica con possibile ulteriore instabilità atmosferica.
DOMANI:Avremo condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o locali temporali in modo particolare nel pomeriggio e in serata,i fenomeni saranno più probabili sul Friuli.Venti anche sostenuti tra scirocco e libeccio nel pomeriggio, ma con tendenza a ruotare a nord-nordest in serata,quando si potrebbe avere qualche raffica forte sui monti e localmente in pianura.
Temperature molto miti con massime sui 17/23°C nelle aree pianeggianti e costiere,in deciso calo invece dalla sera a partire dai monti.
MARTEDI’:Avremo condizioni di variabilità con il rischio di qualche locale rovescio temporalesco specie nel pomeriggio e nella prima parte della sera.Venti di direzione variabile con possibili rinforzi nelle zone convettive.
Temperature in notevole calo con clima più freddo al primo mattino.
TENDENZE SUCCESSIVE:Continuerà ad affuire aria relativamente fredda artica con possibile locale instabilità atmosferica.Per Pasqua invece, si continua a confermare un peggioramento di stampo atlantico, che andrà comunque delineato.
Ci risentiamo quindi per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.