Home / M3V / MALTEMPO E FORTE CALO TERMICO IN ARRIVO!..MA NON SARA’ INVERNO!

MALTEMPO E FORTE CALO TERMICO IN ARRIVO!..MA NON SARA’ INVERNO!

pioggia-400x215

Questa fase anticiclonica si avvia oramai alla conclusione,vediamo brevemente cosa ci attende nelle prossime giornate:

Nella giornata di venerdì una vasta depressione atlantica in graduale avvicinamento,inizierà a fare affluire correnti sudoccidentali via via più umide.La stessa nel fine settimana porterà condizioni di maltempo con particolare riferimento alla giornata di domenica.

EVOLUZIONE:La giornata di domani sarà ancora bella e con temperature molto miti in modo particolare sulle pianure,dove i valori potrebbero raggiungere i 20/22°C.Rischio di nebbie notturne e mattutine su basse pianure e coste.

Nella giornata di venerdì invece assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche precipitazione a partire dalla serata.

Secondo le ultime uscite modellistiche invece,nel fine settimana assisteremo ad un ulteriore peggioramento che dovrebbe essere più marcato a partire da domenica,quando avremo piogge anche abbondanti,qualche temporale e nevicate sui monti direi oltre i 1600/1800 m circa ma in possibile calo di quota verso lunedì.

Di conseguenza le temperature subiranno una forte diminuzione con valori che si riporteranno più sulle medie previste per questo periodo dell’anno.

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone