Home / M3V / Moderato peggioramento tra domani sera e venerdì mattina!

Moderato peggioramento tra domani sera e venerdì mattina!

DSC_1487

Come da proiezioni la giornata odierna ha visto una maggiore presenza di sole grazie ad un temporaneo flusso di correnti settentrionali più secche,anche le temperature sono miti durante il giorno facendoci dimenticare di essere in pieno inverno.

Qualcosa però torna a cambiare:

Tra domani sera e venerdì mattina transiterà un nuovo sistema frontale atlantico a cui farà seguito una rimonta anticiclonica.

DOMANI:In giornata avremo cieli nuvolosi o molto nuvolosi ma con possibili schiarite anche ampie,possibili nebbie al mattino su pianure e coste.Dalla sera invece giungerà un nuovo peggioramento con piogge da deboli a moderate e neve oltre i 1000/1200 m sulle prealpi,600/800 m invece sulle Alpi.Soffierà libeccio moderato sulle coste dalla sera.

VENERDI’:Nella notte e al primo mattino avremo ancora piogge in genere moderate,forse più abbondanti sul Triestino,neve oltre i 1000/1200 m sulle prealpi,600/800 m sulle Alpi.Già in mattinata cessazione dei fenomeni con schiarite e ventilazione da nord-nordest.Clima relativamente mite di giorno.

Ci risentiamo domani anche per dare uno sguardo al weekend.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone