Home / M3V / Giovedì ritorna la neve anche al di sotto dei 1000mt sull’Altopiano di Asiago

Giovedì ritorna la neve anche al di sotto dei 1000mt sull’Altopiano di Asiago

nevicata2

Grazie ad un debole promontorio anticiclonico tra S.Silvestro e Capodanno avremo tempo per lo più stabile e soleggiato con qualche brinata al suolo nelle prime ore del mattino. Non è esclusa la formazione di qualche nebbia o foschia durante le ore più fredde.

Anche Mercoledì inizierà con tempo buono ma con graduale aumento delle nubi dal pomeriggio sino a cieli coperti o molto nuvolosi. Dalla tarda serata e in particolare nella notte di Giovedì sono probabili le prime deboli precipitazioni, che assumeranno carattere nevoso al di sopra degli 800/900mt.

Peggioramento che continuerà sino al pomeriggio di Giovedì con temperature massime previste in pianura sino a 5/6°.

In pianura sono previste deboli piogge, a tratti moderate, con accumuli variabili tra i 4/5mm(Wrf Nordestmeteo.it).

75_700rvor

La neve arriverà ad imbiancare tutto l’altopiano di Asiago con paesi come Asiago e Gallio da cartolina! Non sono prevista grossi accumuli ma una bella imbiancata giusto per dare quel tocco invernale alle nostre montagne che manca ormai da parecchi giorni.

Graduali aperture si faranno strada dalla tarda serata di Giovedì a cominciare dai settori occidentali con alto rischio però di nebbie e foschie.

Dando uno sguardo più in là è atteso tempo variabile nei giorni a seguire con nuovo peggioramento(tutto da valutare) atteso tra il 4-5 Gennaio.

Con l’occasione porgo i miei migliori Auguri di Buon Anno a tutti gli utenti e lettori di M3V!!

Buona giornata e buon anno a tutti

Luca Caoduro

Luca Caoduro

Luca Caoduro
Appassionato di meteorologia da oltre 15 anni amo l'inverno e la neve!.