Home / M3V / Notizie flash / INSTABILITA’ PRIMAVERILE IN ARRIVO.

INSTABILITA’ PRIMAVERILE IN ARRIVO.

Finalmente la settimana che si sta per aprire porterà piogge un po’più organizzate sul Triveneto dopo un lungo periodo siccitoso,vediamo quindi brevemente cosa ci attende:

Una vasta saccatura protesa dall’Inghilterra al Marocco sospingerà sulle nostre regioni correnti da sudovest progressivamente più umide ed instabili.

 

Per domani quindi mi attendo cieli inizialmente poco nuvolosi ma con tendenza a maggiore nuvolosità sui monti e pianure limitrofe specie dal pomeriggio.

Dal tardo pomeriggio sera invece probabile aumento delle nubi anche sulle restanti zone ma ancora con basso rischio di fenomeni.

Martedì invece aumenterà la probabilità di deboli piogge o qualche rovescio sui monti e sulla fascia orientale del friuli al mattino e nel pomeriggio,ma in successiva estensione dalla sera anche alle restanti zone.

Come potete vedere dalla mappa riportata qui sotto(accumuli di pioggia previsti in 7 giorni) ci saranno ancora occasioni per piogge o locali rovesci temporaleschi anche nei giorni successivi.

Tale mappa va però presa con le pinze in quanto fa solo un quadro generico.

Ci risentiamo comunque per ulteriori aggiornamenti domani sera vista la sinottica.

Gabriele Mamone.Laughing

admin

Avatar

Lascia un Commento