Il forte anticiclone che sta portando tempo stabile sul Triveneto ci interesserà anche nei prossimi giorni,quando continueremo ad avere cieli sereni o poco nuvolosi con aria secca in montagna.
Su pianure,coste e fondovalle montani invece avremo tempo più umido con nubi basse o nebbie che potrebbero persistere anche durante le ore più calde del giorno.Le formazioni nebbiose saranno comunque più probabili su basse pianure e zone costiere del veneto mentre sulle restanti zone il tempo sarà soleggiato.
Durante la notte e al primo mattino sarà sempre presente il fenomeno dell’inversione termica con gelate in pianura e sui fondovalle montani,in quota invece le temperature saranno positive anche nelle ore più fredde.
Durante il giorno invece le temperature saranno comprese tra 9 e 12°C sulle zone pianeggianti e costiere,ma con valori nettamente più bassi sulle zone interessate dalle nebbie.
CEDIMENTI DOPO LA META’ DEL MESE ?:Sembrerebbe di si ma è ancora un po presto per dirlo,ne riparleremo con più calma sabato mattina.
Buona serata.
Gabriele Mamone.