Il tempo è andato migliorando nella giornata di oggi con temperature massime che sono tornate ad aumentare grazie al maggior soleggiamento.
Ebbene fino a giovedì sarà presente un’area di alta pressione ma tuttavia una depressione centrata sulla Spagna porterà aria a tratti umida nella medio-alta atmosfera specie domani.Per domani quindi mi attendo un cielo in genere poco nuvoloso o anche variabile al mattino per nubi di tipo alto,nel pomeriggio sui monti saranno possibili temporanei addensamenti cumuliformi che potrebbero dar luogo a qualche isolato e debole rovescio di breve durata sulle Alpi Carniche e sul Cadore.
Situazione simile anche giovedì con cieli poco nuvolosi su pianura e costa mentre nel pomeriggio sarà sempre probabile qualche temporaneo addensamento cumuliforme sui monti ,che potrebbe dar luogo a qualche debole rovescio(isolato)sempre sulle zone sopra citate.
Temperature oltre la media del periodo con massime fino a 20/22°C in pianura mentre sulla costa avremo qualche grado in meno per l’effetto mitigante del mare;al mattino però farà un pò fresco.
Da venerdì invece l’arrivo di una piccola depressione atlantica sembra far nuovamente incrementare l’instabilità a partire da ovest con qualche rovescio anche temporalesco,che non allevierà però l’emergenza siccità.
Su questo però ci ritorneremo.
Previsioni grafiche su:
http://www.facebook.com/pages/Meteo-Report-Meteo-Provincia-di-Pordenone/230367672370
Buona serata.
Gabriele Mamome.