Ciao a tutti da Gabriele
Come potete vedere dall’immagine proveniente dal satellite un sistema nuvoloso si va gradualmente portando verso le nostre regioni e ci interesserà nella giornata di domani.Al suo seguito affluiranno correnti nordorientali più fredde specie in quota.
Per domani quindi mi attendo deboli nevicate sui confini alto atesini mentre su Veneto e Friuli potrebbe presentarsi qualche debole pioggia sparsa sulle alte pianure e sui monti dove la quota neve si attesterà sui 1300m circa.
La ventilazione sarà prevalentemente settentrionale in montagna con qualche episodio di foehn non escluso nei fondovalle,dalla serata invece entrerà la bora specie sulle zone costiere.
Per quanto riguarda le temperature non mi attendo grosse variazioni rispetto alla giornata odierna a parte una lieve flessione nei valori massimi per la maggiore presenza di nuvolosità.
Per venerdi invece mi attendo un generale miglioramento con temperature relativamente miti nelle ore centrali del giorno(12/14°C)e ancora ventilazione di bora più sostenuta sulla costa.
Buona serata