Home / M3V / Ancora maltempo nelle prossime ore..Poi più variabilità e temperature sotto media!

Ancora maltempo nelle prossime ore..Poi più variabilità e temperature sotto media!

cumuli

Come da proiezioni la giornata risulta piuttosto piovosa in modo particolare sui monti e sulla fascia pedemontana,su pianure e coste i fenomeni sono invece meno presenti o a tratti assenti per la spinta di venti meridionali piuttosto sostenuti.

EVOLUZIONE PER LE PROSSIME ORE:Almeno fino al primo mattino di domani saranno probabili precipitazioni localmente intense o molto intense in modo particolare sui monti,zone pedemontane e fascia orientale del Friuli,rischio di temporali.Neve oltre i 2200/2300m circa sui monti Veneti e Friulani in possibile successivo calo a 1800m circa ,forse fino a 1300/1400m invece sui confini alpini del Trentino.
Ancora venti di scirocco e libeccio moderati ma con possibili rinforzi.
Già da domani mattina comunque avremo un miglioramento a partire dal Trentino Alto Adige e Veneto,in successiva estensione alle altre zone.
COSA ACCADRA’ NEL WEEKEND?:Dopo il passaggio di questo fronte affluiranno ancora correnti da sud/sudovest che potrebbero portare ancora qualche precipitazione nella giornata di sabato,che sarà comunque molto più debole rispetto ad oggi.
Domenica invece sembrano non esserci fenomeni con al massimo un po di variabilità.
Temperature sotto le medie previste per questo periodo.
Buona serata e a risentirci.
Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone